BENVENUTO/A!

 

Ti capita di sentirti confuso/a, bloccato/a, preoccupato/a, sempre triste e/o in ansia e insicuro/a?

Ti senti come se non avessi il controllo della tua vita, come se la tua autostima si fosse persa e non la trovi più?

Ti capita di pensare e ripensare alle tue difficoltà senza trovare una via d’uscita, come se avessi la sensazione di non riuscire a reggere ancora di più e fossi senza speranza?


Se hai risposto “Sì” ad almeno una di queste domande, sappi che a molti di noi capita di sentirci carichi di ansie, preoccupazioni e di vivere dei momenti in cui le difficoltà si fanno sentire notevolmente o la nostra autostima oscilla. A volte, queste difficoltà sono temporanee e riusciamo a superarle, senza che possano influire negativamente sul nostro benessere e sulla nostra felicità. Altre volte, invece, tutte queste difficoltà si sommano tra loro, non riuscendo più a trovare una via d’uscita e ci troviamo bloccati senza consentirci di vedere uno spiraglio di luce.

Eppure, la verità è che quello spiraglio di luce c’è. Quelle speranze ci sono. Quell’autostima, che ora si trova sotto ai tuoi piedi, si può ritrovare. Quelle difficoltà che stai attraversando possono essere superate.

Grazie a un percorso psicologico, hai la possibilità di superare le tue preoccupazioni, le tue paure e tutte queste difficoltà che, al momento, ti sembrano insormontabili. In questo modo, puoi utilizzare le risorse che ti aiutano a trovare un’effettiva soluzione ai tuoi problemi e a ritrovare la tua serenità.

“Ma perché dovrei aver bisogno di uno psicologo? Lo posso fare da solo/a”, potresti pensare. La verità è che, per quanto impegno possiamo metterci, non possiamo farlo da soli.

Quando un sintomo psicologico inizia a comparire nella tua vita, lo fa perché il tuo corpo e la tua mente ti stanno segnalando che qualcosa non sta andando così come dovrebbe. Però, non siamo in grado di decifrare esattamente cosa il nostro corpo e la nostra mente ci stanno dicendo. Sentiamo solo l’ansia, la tristezza, le preoccupazioni, l’estremo peso delle difficoltà che ci sovrastano. Lo psicologo viene, dunque, in tuo aiuto. Per capire esattamente cosa il tuo corpo e la tua mente ti stiano dicendo e per capire come uscire dalla tempesta, bisogna utilizzare le tecniche e strumenti specifici che lo psicologo ha studiato e sa utilizzare con consapevolezza. 

Quando si cerca di risolvere queste difficoltà autonomamente succede, invece, che, dopo i primi sforzi, ci si ritrovi allo stesso punto di partenza oppure si stia ancora peggio. In pratica, il momento in cui potrai dire: “Sto bene” sembra diventare quasi una frase impossibile da pronunciare.

L’aiuto psicologico ti consente di: 

  • evitare che le tue difficoltà, le tue preoccupazioni e i tuoi blocchi aumentino;

  • risparmiare le energie, il tempo e le risorse che ora stai usando per risolvere i tuoi problemi e che non ti stanno portando ai risultati sperati;

  • ritrovare il tuo benessere, la tua serenità e quella luce tanto desiderata

  • conoscere quali sono i tuoi obiettivi, i tuoi valori e le tue capacità che ti consentano di uscire dalla tempesta.

 

COSA POTRESTI OTTENERE CON IL MIO AIUTO?

Con il mio percorso posso aiutarti a:

  • riprendere in mano la tua vita; 

  • affrontare un cambiamento importante;

  • liberarti dai blocchi che stanno ostacolando i tuoi obiettivi; 

  • migliorare la comunicazione nelle tue relazioni, imparando a dire di no, far rispettare i tuoi bisogni, senza incorrere in discussioni o entrare in conflitto con gli altri; 

  • ottenere delle relazioni (personali e lavorative) soddisfacenti, in cui ti senti valorizzata e apprezzata;

  • gestire in modo efficace i pensieri e le emozioni, liberandoti dal rimuginio che affolla la tua mente, che ti fa sentire in balia e sopraffatta dai tuoi pensieri e dalle tue emozioni;

  • ritrovare la serenità e la felicità;

  • imparare ad apprezzarti, stimarti e a volerti più bene.

 

COME FUNZIONA?

Il percorso è costituito da consulenze psicologiche.

Durante il percorso, costruito sulle tue necessità, ci incontreremo in modo regolare una volta a settimana in studio oppure online e lavoreremo insieme affinché tu possa raggiungere gli obiettivi che ci saremo prefissati.


Attenzione n. 1! Il nostro lavoro non si esaurisce nel momento in cui ci incontriamo e lavoriamo insieme. Alla fine di ogni incontro, infatti, ti lascerò dei piccoli compiti che dovrai svolgere tra una sessione e l’altra. In questo modo, riuscirai a raggiungere e consolidare più velocemente i tuoi obiettivi.


Attenzione n.2! Il percorso è costituito da consulenze psicologiche ed è costruito su misura per te. Non si tratta di un corso o una serie di incontri precostituiti. L’intervento verrà elaborato sulla base delle tue risorse e delle difficoltà che stai attraversando. 

Per ricevere maggiori informazioni, per conoscerci e valutare insieme se il tuo percorso sia adatto a te, metto a disposizione una chiamata conoscitiva gratuita di 15 minuti. Per prenotare la tua chiamata, clicca il bottone e lasciami i tuoi dettagli. Ti ricontatterò entro 48 ore per fissare il nostro appuntamento.

 

A CHI SI RIVOLGONO LE CONSULENZE PSICOLOGICHE?

ADOLESCENTI

Per gli adolescenti è indispensabile per poter intervenire precocemente rispetto ad alcuni disturbi che possono trovare ampi spazi di miglioramento se trattati durante tale fase di vita. Trascurare, infatti, alcuni sintomi comportamentali può creare poi problemi e disagi più marcati durante l’età adulta.

Le tematiche trattate riguardano:

  • depressione in età evolutiva;

  • ansia in età evolutiva;

  • disturbi del comportamento e della condotta

  • autostima e difficoltà relazionali.

young-people-3575167_1920.jpg

ADULTI

Per gli adulti, lo studio psicologico si occupa di disturbi come ansia, depressione, panico, problemi relazionali, fobie, stress, disturbi di personalità. L'approccio terapeutico che si propone è fondata su un approccio evidence-based ovvero basato su solide evidenze scientifiche e prove di efficacia. I

I disturbi principalmente trattati sono:

  • ansia (ansia, panico e fobie);

  • depressione;

  • stress;

  • disturbo da stress post-traumatico;

  • disturbi di personalità.

Imparare a pattinare

GENITORI

Può capitare che i genitori debbano affrontare momenti difficili con i loro figli, in particolare nelle fasi di transizione (per esempio il cambio scuola, la crescita, l’entrata in adolescenza, ecc.). Il sostegno alla genitorialità permette ai genitori di essere accompagnati nel trovare strategie alternative e più funzionali nella relazione con i figli.

family-1517192_1920.jpg
 

I COSTI

Il costo della seduta è di € 70,00 . Nel costo è incluso 1 incontro individuale della durata di 50 minuti, che potrà essere svolta online oppure presso il mio studio. 

In alternativa, puoi usufruire del pacchetto di 4 sedute a un prezzo scontato, pari a € 200,00 da usufruire entro 30 giorni

Le prestazioni svolte da uno psicologo sono prestazioni sanitarie e, in quanto tali, si può usufruire della detrazione dell’imposta lorda nella misura del 19%. Ai sensi della Legge 160/2019, la detrazione spetta a condizione che la parcella sia pagata mediante sistemi di pagamento tracciabili. 

La consulenza online avverrà solo previo pagamento, che potrà essere effettuato mediante bonifico bancario.

 

RITROVA LA TUA FELICITÀ

Nella mia attività, desidero sempre dare il meglio alle persone che si rivolgono a me.

Per questo motivo, seguo un massimo di 15 persone al mese.

In questo modo, ho la possibilità di seguire ogni persona singolarmente, costruire il percorso adatto alle esigenze personali e fornire il mio costante supposto nel modo migliore possibile. 

Se desideri richiedere maggiori informazioni o fissare il tuo primo appuntamento contattami usando il tasto qua sotto.