AREA CLINICA
La vita di ognuno di noi deve basarsi su piccole cose che ci facciano stare bene con noi stessi e con le persone che ci circondano ogni giorno. Per questo motivo che mi concentro nell’aiutarti a potenziare le tue risorse e capacità, ad affrontare le difficoltà ed a raggiungere i tuoi obiettivi. Quindi, tu e io – insieme – possiamo ottenere un miglioramento della qualità della tua vita, finalizzato a un raggiungimento del tuo benessere.
Il mio metodo, basato sulle evidenze scientifiche internazionali, coniuga i principi della Schema Therapy, insieme ai principi della metodologia Cognitivo-Comportamentale.
​
Nel mio approccio è importante capire quali sono stati ripetuti sforzi compiuti risolvere il problema e quali parti di noi stessi sono state attivate di fronte a una situazione difficile. Di conseguenza il fulcro della terapia consiste nel portare la persona a fare qualcosa di diverso, a bloccare ciò che sta facendo per risolvere il problema e usare strategie più efficaci per affrontare la difficoltà.
Il risultato è, comunque, un percorso costruito su misura per te, per i tuoi bisogni, i tuoi desideri e le tue necessità.